Hydrotech Discfilter
Discfilter Hydrotech è un filtro meccanico ed autopulente per acqua che offre un'ampia superficie di filtrazione in una struttura compatta. Questo particolare design supera qualunque altro tipo di filtro nella rimozione dei solidi e nel recupero di sostanze.

- L'acqua da trattare viene convogliata per caduta dal tamburo centrale nei segmenti di filtrazione. I solidi si raccolgono all'interno dei pannelli di filtraggio montati alle due estremità dei segmenti del disco.
- Raccogliendosi all'interno del disco, i solidi impediscono il flusso dell'acqua e ne provocano l'innalzamento innescando un sensore di livello che aziona la rotazione del disco e avvia il ciclo di contro lavaggio.
- Il risciacquo ad alta pressione distacca i solidi dal filtro e nel canale di raccolta. Generalmente questo procedimento richiede lo 0.05-3% del totale dell'acqua utilizzata.
Hydrotech Discfilters serie 1700, 2100 e 3100

5 x HSF2110 Hydrotech Discfilters installati nel 1997
Con capacità fino a 1000 l/s (3600 m3/h) per filtro e luci di filtrazione da 10 a 100 micron, Hydrotech offre una gamma completa di filtri per microsgrigliatura.
Il braccio mobile a spruzzo per il controlavaggio brevettato di Hydrotech assicura una pulizia efficace, una maggiore durata del filtro ed una riduzione del consumo d'acqua per risciacqui pari al 20%. I bracci a spruzzo sono ripiegabili verso l'esterno per facilitare le operazioni di manutenzione degli ugelli, che possono essere sostituiti senza l'ausilio di alcuno strumento.
I dispositivi per il risparmio idrico ed energetico sono integrati al sistema e funzionano automaticamente.
Hydrotech Discfilters serie 2200 è il filtro più venduto oggi
La nuova serie Hydrotech 2200, con dischi in materiale plastico, permette una considerevole riduzione del peso dell'unità ed un aumento del 50% della superficie di filtrazione rispetto ai Discfilters Hydrotech in acciaio inox.
Anche la serie Hydrotech 2200 monta il braccio mobile a spruzzo per il controlavaggio brevettato.
I pannelli di filtraggio sono inseriti nelle scanalature dei segmenti: questo design garantisce rapidità di accesso per gli interventi.